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branding &
brand identity

stand out in a world that is all the same...

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La brand identity (identità di brand) è il modo in cui l'azienda vuole essere percepita dal mercato e dai suoi consumatori, attraverso elementi dalle caratteristiche fisiche (visive, auditive, olfattive, tattili) e psicologiche (condotta, tono, visione, personalità, valori).

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I componenti in questione, ad esempio, sono il nome, il logo, la mission, la vision, i prodotti, i servizi, i prezzi, la promozione, i colori, gli attributi, le immagini, i packaging ecc. ecc.

È necessario, quindi, non sottovalutare questa scienza, in quanto tale percezione incide non solo sulla vendita ma anche sulla notorietà e sulla reputazione del brand stesso.

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Indispensabile, perciò, che ogni brand progetti e pianifichi la propria strategia nei minimi dettagli, affinchè la sua comunicazione risulti solida e stabile, nonchè differente dai propri concorrenti (competitors).

Ogni azienda deve impegnarsi ad andare oltre alla semplice comunicazione e porsi come obiettivo principale quello di creare una propria identità, forte e duratura nel tempo.

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Un brand che comunica in maniera chiara chi è, che crea un'immagine di sè limpida e unica che lo definisca, permette al cliente di visualizzarlo, individuarlo e differenziarlo dagli altri.

Un'idea cristallina della propria identità è imprescindibile affinchè il significato del brand venga rinforzato tramite ripetizione.

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Livello titolo
La brand identity (identità di brand) è il modo in cui l'azienda vuole essere percepita dal mercato e dai suoi consumatori, attraverso elementi dalle caratteristiche fisiche (visive, auditive, olfattive, tattili) e psicologiche (condotta, tono, visione, personalità, valori).
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I componenti in questione, ad esempio, sono il nome, il logo, la mission, la vision, i prodotti, i servizi, i prezzi, la promozione, i colori, gli attributi, le immagini, i packaging ecc. ecc.

È necessario, quindi, non sottovalutare questa scienza, in quanto tale percezione incide non solo sulla vendita ma anche sulla notorietà e sulla reputazione del brand stesso.
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Indispensabile, perciò, che ogni brand progetti e pianifichi la propria strategia nei minimi dettagli, affinchè la sua comunicazione risulti solida e stabile, nonchè differente dai propri concorrenti (competitors).

Ogni azienda deve impegnarsi ad andare oltre alla semplice comunicazione e porsi come obiettivo principale quello di creare una propria identità, forte e duratura nel tempo.
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Livello titolo
Un brand che comunica in maniera chiara chi è, che crea un'immagine di sè limpida e unica che lo definisca, permette al cliente di visualizzarlo, individuarlo e differenziarlo dagli altri.

Un'idea cristallina della propria identità è imprescindibile affinchè il significato del brand venga rinforzato tramite ripetizione.
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