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development

create a solid and lasting company structure...

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Il business development è la materia che si occupa di valutare un business e di realizzarne completamente il potenziale usando strumenti quali il marketing, le vendite, la gestione delle informazioni ed il servizio al cliente.

In un'azienda sana e proattiva, capace di sostenere la concorrenza e di superarla, il business development è un processo strategico e continuativo nel tempo.

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Alcune tecniche atte a sviluppare e/o migliorare un sistema aziendale sono: la valutazione delle opportunità di marketing e dei mercati di riferimento, l'analisi dei clienti e dei concorrenti, la generazione di nuovi consumatori (lead generation) per le possibili vendite, l'attività di follow up alla vendita, il network per eventuali collaborazioni, la stesura di documenti formali/professionali, la progettazione di modelli di business ecc. ecc.

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Lo sviluppo implica frequentemente una strategia dettagliata per far crescere il business nel modo desiderato, cosa che richiede competenze in ambito finanziario, legale, tecnologico e di marketing.

La creatività nei piani di crescita è essenziale per affrontare sfide nuove ed impreviste e per poter mantenere un'impresa su un percorso di progresso sostenibile e duraturo.

Da queste considerazioni emerge quanto sia importante la capacità di comunicare e di relazionarsi con altri professionisti per trovare nuovi clienti e agganciare le figure più giuste per l'innovazione della propria azienda.

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Livello titolo
Il business development è la materia che si occupa di valutare un business e di realizzarne completamente il potenziale usando strumenti quali il marketing, le vendite, la gestione delle informazioni ed il servizio al cliente.

In un'azienda sana e proattiva, capace di sostenere la concorrenza e di superarla, il business development è un processo strategico e continuativo nel tempo.
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Alcune tecniche atte a sviluppare e/o migliorare un sistema aziendale sono: la valutazione delle opportunità di marketing e dei mercati di riferimento, l'analisi dei clienti e dei concorrenti, la generazione di nuovi consumatori (lead generation) per le possibili vendite, l'attività di follow up alla vendita, il network per eventuali collaborazioni, la stesura di documenti formali/professionali, la progettazione di modelli di business ecc. ecc.
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Lo sviluppo implica frequentemente una strategia dettagliata per far crescere il business nel modo desiderato, cosa che richiede competenze in ambito finanziario, legale, tecnologico e di marketing.

La creatività nei piani di crescita è essenziale per affrontare sfide nuove ed impreviste e per poter mantenere un'impresa su un percorso di progresso sostenibile e duraturo.

Da queste considerazioni emerge quanto sia importante la capacità di comunicare e di relazionarsi con altri professionisti per trovare nuovi clienti e agganciare le figure più giuste per l'innovazione della propria azienda.
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